Spedizioni

Spedizioni

La spedizione standard (2-3 giorni lavorativi) ha un costo di 7,00 €, è gratuita in Italia (Repubblica di San Marino e Città del Vaticano compresi) per ordini superiori a 50,00 €.

La spedizione express (consegna in 1-2 giorni lavorativi) ha un costo di 13,00 €. La spedizione in contrassegno Il servizio di spedizione in contrassegno ha un costo di 7,00 € ed è riservato solo per ordini in Italia.

Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.
Il servizio è gratuito per tutti i clienti e per qualsiasi destinazione.

Le spedizioni sono tracciabili al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere incaricato.

EUROPA/MONDO

Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.
Le spedizioni sono tracciabili al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere incaricato.

Abbiamo selezionato due corrieri espressi che utilizziamo a seconda della destinazione dell’ordine, per garantire il miglior servizio.
Le spese di spedizioni variano in base al paese di destinazione e sono gratuite al di sopra delle soglie qui indicate nella tabella COSTI E TEMPI DI CONSEGNA.

Le spedizioni standard di ordini superiori a 500 euro sono sempre gratuite.
(Delivery Duty Paid) sdoganamento e del pagamento di tasse e dazi sono a carico del cliente (Delivery Duty Unpaid): la responsabilità dello sdoganamento e i costi doganali (tasse, dazi) sono a carico del cliente.

STATO DELL'ORDINE

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. La tracciatura tramite questo numero si attiva dopo circa 2 giorni lavorativi dopo la conferma della spedizione.

Vi sono tre modi per SAPERE DOVE SI TROVA IL TUO PACCO:

  • Tramite il tuo account: accedi alla sezione "My Account", entra nella sezione "Stato ordini", trova l'ordine in questione e clicca su "Dettagli", una volata aperto il dettaglio dell'ordine clicca sul "Tracking" per poter accedere direttamente al sito del corriere ove vedrai lo stato attuale della consegna.
  • Tramite la mail di Conferma Spedizione: nella mail di conferma spedizione puoi verificare lo stato della consegna del tuo ordine cliccando sul link "Tracking".
  • Tramite sito del corriere :nel sito del corriere inserisci solo il codice ID collo cliente (che trovi nella e-mail di conferma spedizione) e clicca su "Ricerca" per vedere lo stato attuale della consegna.

 

ASSICURAZIONE DELL’ORDINE

Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.
L’assicurazione è gratuita e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente. Per cui, per garantire il servizio, è tua responsabilità l’effettivo ritiro dell’ordine. Ti suggeriamo di organizzarti per tempo ed eventualmente metterti in contatto con il nostro Customer Care se non sei nelle condizioni di ritirare l’ordine.

POSSIBILI RITARDI

In rari casi, è possibile che la spedizione dell’ordine subisca alcuni ritardi a causa della gestione del pagamento. Ad esempio, nel caso in cui l’autorizzazione del pagamento da parte delle rispettive carte di credito (o PayPal) avvenga in ritardo. Oppure se l’accredito del bonifico bancario che è stato effettuato, avviene in ritardo rispetto a due giorni feriali.

Gli ordini vengono consegnati al corriere per la spedizione in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione del pagamento. Gli ordini con spedizione express vengono evasi sempre con priorità rispetto agli ordini con spedizione standard.

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 12/24 ore dal momento in cui viene effettuato l'ordine.

Il sabato, la domenica e durante gli altri giorni festivi i corrieri non effettuano spedizioni.

Inoltre, nei seguenti periodi dell’anno, a causa di grande traffico di ordini, i tempi di gestione dell’ordine possono ritardare fino a 3/5 giorni.

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8, 25 e 26 dicembre
  • Black Friday, offerte, promo ecc...

MANOMISSIONE PACCHI

Qualora il pacco risulti manomesso ti consigliamo di accettare il pacco “con riserva” (è un tuo diritto) o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni mettiti in contatto con noi al più presto: avremo bisogno di informazioni utili per denunciare l’accaduto al corriere di riferimento. È preferibile fotografare lo stato del pacco, prima dell’apertura del medesimo e inviarci tempestivamente il tutto al seguente indirizzo: servizioclienti@directashop.it

MANCATA CONSEGNA

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato perché l’indirizzo o il numero di telefono risulta errato o assente, il pacco potrebbe essere rimesso in riconsegna per altri 2 tentativi, dopodiché rientra in sede. Tali spese verranno detratte in caso di rimborso. Se hai domande a riguardo, contatta il nostro Customer Care.

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