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DIRITTO DI RECESSO

Scarica il modulo per la Restituzione

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura, codice sconto (su nuovo ordine) o rimborso entro 14 giorni  dalla data di ricezione della merce.
Il sigillo di garanzia presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rimosso.

 

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario accedere alla sezione ACCEDI, nella sezione RMA selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura DIRECTASHOP  invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce sono all’interno del pacco.
  2. La spedizione di rientro sarà GRATUITA per ordini spediti in Italia e non nei paesi Europei. 
  3. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
  4. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Cambio taglia/colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Codice di Credito
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice di credito del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del codice di credito corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel Codice di Credito.
  3.        Il codice di credito:

      • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
      • non può essere cumulato con altri Codici
      • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  4. Rimborso
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini DIRECTASHOP e i capi saranno verificati.
    Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale, specificando mail o IBAN in base al metodo scelto.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
    Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

 

TERMINI E CONDIZIONI

  • Il sigillo di garanzia presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola DIRECTASHOP
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di DIRECTASHOP, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. DIRECTASHOP si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  • I resi autorizzati da DIRECTASHOP  devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • DIRECTASHOP si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicati con le istruzioni al reso. Qualora la consegna comporti costi aggiuntivi.
  • DIRECTASHOP  si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
    In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.